BUONA LA PRIMA

rebels - navy seals 5

All’esordio stagionale, i Rebels Aft hanno sconfitto per 10-8 i Navy Seals Bari all’esito di una partita combattutissima e decisa negli ultimi due minuti di gara.

Entrambe neoiscritte al campionato di serie B, Rebels e Navy Seals hanno dato vita ad una battaglia dominata dalle difese nella quale si son visti sprazzi di buon gioco e molte giocate di pregevole rilievo. Nel primo quarto a sbloccare la partita era un sack del DE Nico Villari sul Qb Carella che produceva un fumble ricoperto dall’altro DE Antonino Vietri il quale raccolto l’ovale s’involava in TD. Trasformazione da 2 realizzata con una corsa di Antonio Veldorale e punteggio sull’8-0. Nel secondo quarto una errata esecuzione del punt e della copertura sullo stesso consentiva a Miccoli di riportare il calcio in TD. La successiva trasformazione da 2 su pass di Carella riportava il punteggio in parità sull’8-8. Dopodiché bisognava attendere gli ultimi minuti quando la partita si accendeva in un turbinio di emozioni. All’ennesimo punt, Nocerino metteva a segno un magnifico punt lungo più di 60 yds che rotolava fino a 1 yd dalla end zone avversaria scortato dal punting team dei Rebels.

rebels-nseals_12

Da quella scomoda posizione, la pressione delle linea difensiva si sentiva al punto che il QB era costretto per evitare il sack ad uscire dalla end zone regalando così i 2 punti decisivi della safety ai Rebels che sancivano il definitivo punteggio di 10-8. Prima vittoria stagionale all’esordio assoluto nel campionato a 9 di serie B e grande soddisfazione per il gruppo di ragazzi alle prime armi del Presidente Ferrara e di coach Pironti al comando di un ottimo ed efficace coaching staff.

rebels-navy seals 1

Resta la grande gioia per la vittoria ma anche la consapevolezza di dover continuare a lavorare tanto per la continua crescita dell’intero roster in questo mese prima di affrontare la prossima partita a Napoli contro i Briganti.

Salva

Salva

admin